LIFTING DELLE BRACCIA
In presenza di una rilassatezza cutanea e sottocutanea dei tessuti delle braccia e dell’interno cosce generalemnte successiva ad un forte calo ponderale è possibile eseguire un intervento di lifting con asportazione dei tessuti in eccesso.
L’operazione di lifting braccia e/o cosce è eseguita in anestesia generale o concordemente con l’anestesista in anestesia locale con sedazione.
L’intervento prevede la resezione della cute in eccesso, preceduta da una lipoaspirazione dell´area interessata, per determinare un sollevamento, una riduzione del diametro ed una maggiore definizione dell´interno cosce o dell´interno braccia. Nel lifting della regione interna delle cosce, le incisioni chirurgiche vengono effettuate e nascoste nella piega inguinale. Per quanto riguarda le incisioni chirurgiche alle braccia, queste possono essere posizionate nella regione mediale del braccio o a livello ascellare secondo l´entitá della lassitá cutanea.
A seconda dell’entità, l’intervento puó essere eseguito in day hospital o con un ricovero breve.
Vengono posizionate delle medicazioni apposite elastocompressive, da mantenere per circa 2 settimane. Le suture cutanee vengono rimosse dopo circa 10-15 giorni.L’intervento determina un grande miglioramento estetico.